TOMMASO CAPPELLETTO
Versatile e aperto a tutte le esperienze che la vita gli offre, è un uomo pieno di interessi, curioso di tutto e mai disposto a mettere un freno alla sua originalità di idee.
Non si adegua certo ai modelli che la società gli presenta e segue le proprie personalissime ispirazioni in tutto ciò che fa.
E più creativo che efficiente e rifugge da qualsiasi aggressività perché non sente la necessità di imporre la sua personalità, se non con la naturalezza, la sua capacità di comprensione e la sua logica lineare. Rispetta la libertà altrui quanto la propria ed è nemico dichiarato di qualsiasi imposizione; non è ambizioso, nel senso comune del termine.
Ci tiene, se mai, a realizzarsi , facendo ciò che gli piace giocando di diplomazia e di humour e cercando anche di divertirsi, infatti non ha mire materiali e vede nel denaro il mezzo per garantirsi la libertà di vivere a modo suo, non tanto per arricchirsi.
Nella vita di relazione riesce a essere individualista e generoso.
E’ un ottimo compagno, purché si instauri con lui un clima di reciproca tolleranza e non si pretenda il rispetto degli schemi tradizionali;