19 Aprile 2008 «Ötzi Alpin Marathon»,
In una splendida giornata di sole che sembrava un miracolo visti i giorni precedenti si è svolta la
spettacolare e massacrante kermesse di mountain bike (24,2 Km), corsa in montagna (11,8 Km) e 6,5 km sci-alpinismo sulla classica distanza della maratona.
Ho partecipato con un entusiasmo particolare visto che ben 12 solitari e tre staffette hanno partecipato e con dei grandi risultati.
Io che l’ho fatta l’anno scorso dicevo a tutti è dura ma è da fare e come sempre i veri amici non mollano mai. Infatti tutti al via di partenza a capire come e dove lasciare le cose per il cambio.
Tutti felici tutti ridenti con il nostro bike pronto per lo start.
Ho fatto la gara del bike risparmiando energia con Sergio che mi è andato via in discesa. Qui mi hanno raggiunto Max , Giuliano e Lorenzo che ancora non conoscevo. Lorenzo mi ha detto qualcosa ma non ho risposto ero presa a capire le mie sensazioni.
Sono partira sesta e rimasta sesta tutta la gara pur migliorando il mio tempo di sei minuti dall’anno scorso. Sul tratto di corsa arrivo Sergio che avrà corso in vita sua 4 volte in tutto non va male penso.
Lo passo lui mi dice non voglio prenderti con gli sci di alpinismo vai ……Penso questa frase “spesso” una volta messo i miei Agan ai piedi ma all’ultima salita crollo fisico vuota non ho più nulla nemmeno testa e arrivo alla fine.
Dopo 50 minuti arriva Sergio sembrava avesse fatto al prima guerra d’indipendenza…..Il presidente lo aiuta in doccia e subito dopo era al tavolo con tutti noi a festeggiare con Ferrari e pistacchi offerto dal nuovo atleta dell’ Arcobaleno Lorenzo “Cesaroni” a no forse Cescatti ……
Bella gara ma sopratutto contornata da veri amici Atleti.
Quando ho visto arrivare Mauretto e la Fabiana ero felicissima anche loro alla prima esperienza. Non dimentichiamo le sorelle Spagnolli che ormai hanno fatto di tutto e di più.
Peccato che Max Barozzi sia andato in crisi di fame lui è un duro su queste gare.
Anche Claudio ha avuto dei problemi ma bravissimo lo stesso.
Durante la gara DICEVO CHE IO LE FACCIO DUE VOLTE LE GARE POCAMBIO DISCIPLINA questa volta devo ancora decidere……si vedrà
|