Home Storia Famiglia Amici Gallery Avventure Link

TRANSALP 2014

TRANSALP 2014 NOI CI SIAMO









Mittenwald Solden 29.06.25 1 tappa



Eccoci alla prima tappa partiamo con l’acqua e arriviamo con il diluvio. Io io è Cinzia abbiamo vinto con il tempo di 4ore e30. Alle seconde abbiamo dato sei minuti.
Ale è caduto in discesa e hanno fatto sesti di categoria. Foto di premiazioni.

Penso che nn serve descrivere la felicità di me e Cinzia e anche di Riccardo e Aurelio ...e che ridere con Max e Ale si sentono battuti anche se sono arrivato davanti a noi ....Ale è pure caduto in discesa. Ringrazio Cinzia che mi ha dimostrato di non mollare mai e ringrazio due ragazzi americano 357n che alla fine ci hanno aiutato. Un abbraccio Cinzia. Hahaha dopo che ho insistito che Riky nn partisse x andare a casa parte e sul passo Rombo trova la stanga chiusa quindi ritorna e dorme con Cinzia. Noi pubbliche relazioni con gli amici.Cinzia aveva un mal di gambe che non ti dico ma quando ha sentito che Riccardo ritornava faceva salti di gioia. Io sono fiera di aver come amica di avventura Cinzia una donna che gia dalla prima tappa mi ha dimostrato quanto vale come amica/atleta.
Mai e poi mai avremmo pensato di vincere infatti a 20km dall'arrivo eravamo in un gruppetto e passiamo una coppia di donne ...Cinzia mi dice dai non siamo ultime....arriviamo e Riky ci dice avete vinto...noi no no non è possibile mandando via i giornalisti e ridendo come le matte.
Ale e Max erano in albergo tutti ghiacciati arrivano nella nostra camera a farci i complimenti noi due ancora a ridere come le matte… Aurelio e Riccardo felici a pulirci le bici!!! Primissima volta sul palco con una felicità unica.

x te Cinzia
Nella vita fidati delle tue sensazioni e di quello che senti dentro ..cosi sarai sicura di non sbagliare
Fidati del tuo cuore, di quello che prova.
Nelle vita fidati solo delle persone che non ti lasciano un secondo, neanche quando tutto va a rotoli e neanche quando la tua vita è un inferno in miniatura.
Nella vita fidati solo delle persone che fanno vedere quanto ci tengono a te, che ci sono, quelle persone che con un singolo gesto, parola, silenzio o semplice silenzio, ti fanno capire un’infinità di cose.
E quando le hai trovate, non lasciarle mai andare via.
Queste persone sono rare, diamanti preziosi e speciali.
Queste persone si trovano solo una volta nella vita.
Queste persone si trovano quando la vita decide di farti un regalo.
IO HO TROVATO TE amica mia.











Solden Bressanone 125 km 2 tappa



Bellissima gara anche oggi emozione unica . Prima salita Rombo con la neve, discesa Cinzia velocissima ma ci fermano a un semaforo e arrivano le seconde .Facciamo la seconda salita Giau assieme a loro si tirano e la più debole viene aiutata anche da un amico. In discesa loro prendono un gruppo e arrivano . Noi meno veloci arriviamo a Vipiteno e fino a Bressanone da sole . Le seconde ci danno 5 Minuti ma salviamo la maglia per 30 secondi!!! Oggi siamo felicissime all’ arrivo c’ era anche Michele Marchi. Cinzia appena arrivate viene fermata dai giornalisti ma non li vede e corre a salutare Michele felicissima.
La nostra stanza d’albergo vicinissimo alla partenza era stupenda con il bagno vetrato.
Per andar al pasta party c’era un signore che suonava Cinzia e Massimo a ballare felici!
Max rigorosamente con maglia comune di Rovereto.
Aurelio oggi rientra a casa è stato utilissimo questi giorni.

“La prima regola che ho imparato negli anni è quella di ascoltare il proprio corpo; dai segnali che ci manda, possiamo capire tante cose…se l’alimentazione è corretta oppure no, se gli allenamenti sono giusti per noi e quando è ora di riposo…così possiamo ottenere col minimo sforzo, il massimo risultato








Bressanone S vigilio Marebbe 3 tappa



Bellissimo svegliarsi la mattina e parlare solo di sport cosa mettersi cosa mangiare cosa portarsi x la gara e tutto questo sempre con il SORRISO!! Non posso dimenticare la serenità di noi quattro in questi giorni. Tutti i nostri problemi non esistono esiste solo la fatica la voglia di vincere la voglia di divertirsi.
Come arriviamo alla linea di partenza ci sono i nostri amici Debertolis Bruno e Zortea Agostino che ci fanno la foto di rito e ridiamo assieme. Sempre la partenza si fa x qualche km dietro macchina e Cinzia ha un po’ di timore ma noto in lei sempre più naturalezza. Sono felice la nostra amicizia ci salda di giorno in giorno e è sempre più bella. Ringrazio Cinzia xchè mi sa ascoltare e non mi dice mai nulla.
Vinto la tappa, dato 4 minuti e 50 alle seconde. Felicita immensa da parte di Cinzia e me. Oggi Cinzia è andata benissimo ogni mio consiglio lo eseguiva benissimo e in discesa è andata come una moto . Le ho detto passa quella tipa che ci rallenta e lei giu come una matta. Poi con un gruppo che andava forte siamo arrivate fino quasi all’ arrivo . Una piccola salita e la tappa finita. Felicissime . Max e Ale sempre pronti ad aspettarci e farci i complimenti subito sms cellulare che suona interviste io in Italiano e Cinzia in tedesco tutti intorno a noi SEMBRIAMO DUE STAR. Ma noi pensiamo a goderci questi giorni stupendi.
Marco Ferrari ci sms bravissime ragazze ma non pensate al podio date quello che potete e pensate a divertirvi il resto vien da se. Bevete bevete e alimentatevi sempre.
Riccardo al lavoro non fa altro che seguire Internet e la tappa.. Aurelio idem , tutti sono presi x noi.
Dedico questa Vittoria a Matteo Betty Lia Nicoletta Tulio Claudio e Mirco Caineli. Giornata triste x loro. la Mirella li ha lasciati.

Ci sono pensieri che non si dicono ad alta voce. Pensieri che si custodiscono in silenzio.
Pensieri che si elaborano, su cui si medita e a cui ne segue inevitabilmente un'azione.
Sono i pensieri più pericolosi.
Perché si attuano senza poi, poter più tornare indietro.











S Vigilio Marebbe Fiera Primiero 4 tappa



Oggi in partenza ero un po’ preoccupata la cosa si fa seria e se continuiamo cosi possiamo vincere la TRANSALP. Vorrei dirlo a Cinzia ma non mi sento sicura ancora e cosi le dico tranquilla prendiamo quello che viene abbiamo già fatto tanto, mai avrei pensato di vincere nemmeno una tappa. (Ma dentro di me ero fiera di Cinzia e sapevo che avevamo ancora da dare molto) . Pioveva e freddo e anche qui Cinzia alzava gli occhi al cielo come ogni partenza salutando e chiedendo aiuto ai NOSTRI angeli custodi.
La tappa si svolgeva circa come sempre un po’ incitavo Cinzia un po’ passavo davanti e lei non mi mollava mai, un po’ insieme a chiaccherare e far foto, finche la discesa ci travolgeva con la mente in gara e cosi Cinzia davanti e io dietro a parlarle x farle sentire che c’ero. L’ ho chiamata più Silvia che Cinzia e tata mille volte quando volevo farle sapere che era UNA GRANDE!! In pianura tiravamo un po’ x ciascuno finche prendevamo un gruppo e li a denti stretti non lo mollavamo mai. Una aiutava l’altra a tener il gruppo fino all’arrivo.
Oggi preso 5 minuti x aver passato il semaforo rosso.. infatti io via come un matta ma il tipo dalla moto ci ha seguito e preso giu il numero, io sono andata in tilt convinta che ci squalificavano, Cinzia pronta a richiamarmi mi ha detto dai dai pedala che ci pensiamo all ‘arrivo. Sulla salita del Cereda problemi al cambio di Cinzia e ci hanno passato le seconde. Alla fine perso la maglia e un minuto da recuperare .
Oggi è venuto Greg a farci assistenza una bellissima sorpresa.
All' arrivo Nicola Aurelio e Riccardo che felicita. Oggi dormiamo a Castel Pietra nostro cliente qui Aurelio e Riccardo ci sistemano le bici la mia Riccardo decide di cambiare i copertoni vanno alla SWAI e li cambiano. Alla premiazione Assessore allo sport di Rovereto Valduga ecc. tutti felici ci hanno fatto i complimenti e foto con maglia del comune di Rovereto sul podio.
Dopo il pasta parti e premiazioni in albergo abbiamo fatto un assaggio di cibo, due chiacchere e a letto con i A letto!! Che stanca e felice!!

Ci sono pensieri che destano stupore, sguardi che suscitano tenerezza, gesti che parlano, silenzi che sanno di meraviglia ed altri di malinconia.
Ci sono sensazioni, che travolgono con potenza il nostro vivere, in un esplosione di emozioni quasi da non riuscire a contenere.
Ci sono affetti puri, veri e sinceri che, silenziosi e pacati, entrano dolcemente nel nostro cuore e non vanno più via. Affetti che arricchiscono la nostra vita, e di cui non si potrà più fare a meno.









Fiera di Primiro Crespano del Grappa 5 tappa



Oggi non siamo partire da leader davanti a tutti ma nel primo gruppo e per la prima volta con la divisa MADE2WIN non con la maglia da LEADER.
Che dire della tappa di oggi ?? fatto un garone. Recuperato i minuti persi anzi ora ne abbiamo due di vantaggio...Oggi ho INCITATO Cinzia in salita per poter arrivare prima delle seconde e ci è andata bene. All arrivo della tappa c erano i famigliari di Cinzia che sorpresa grande !!
Non c'è regalo più grande che arrivare all'arrivo vincenti e trovare la mamma, zia e fratello di Cinzia ad aspettarci e farci i complimenti.!!CHE GIOIA QUESTA tappa dedicata a loro e al papà di Cinzia che ci ha lasciati una settimana fa! Grazie Benito di averci seguito da lassu'!!
Oggi alloggiamo in un bed&brekfast tutto per noi. La Signora Gloria molto gentile ci ha portato al pasta party poi il ritorno lo abbiamo fatto col pulman . Preso dello spumante e una penna stupenda come regalo . La maglia è nostra speriamo di arrivare a Rovereto con la maglia !!! Io ci credo e Cinzia più di me.
Dopo il pasta party Ale decide di mangiar anche una pizza. Io e Cinzia ci fermiamo a parlare con dei poliziotti i quali ce la contano su x via dei 5 minuti presi per il semaforo poi uno era ciclista e ne sapeva ..non sapevamo come mollarli li mentre Max e Ale erano già in pizzeria. Arrivate in pizzeria mangia la pizza pure noi.. CHE CAVOLATA tutta la notte in bianco a bere tutti e quattro.
Avevamo una casetta tutta x noi con le scale in legno che ogni volta ti muovevi tremava tutto il pavimento.
La mattina mi alzo e preparo il caffè e la colazione e nel frattempo arriva la Signora Gloria con le uova affettati ecc. mangiamo poco xchè ridevamo di Cinzia e Riccardo imitandoli quando si sentono al telefono.
Oggi altra sorpresa è arrivato ancora Greg a farci assistenza e a far colazione con noi. MITICO GREG.
Anche Ezio Polo ci incita durante la tappa e lo troviamo in più punti.

DEDICO QUESTA A CINZIA
Ti ho visto tra i rumori degli atleti, mentre la tua forza scavalcava in silenzio le montagne.
Ti ho visto fingere e poi sorridere, recitare ciò che vorresti diventare, promettere ciò che non esiste.
Ti ho visto correre nonostante mi sembravi ferma. Ti ho visto immobile mentre ti dimenavi nell'intento di volare. Ti ho visto stringere i denti per non mollare, Ti ho visto urlare per non cadere investita,Ti ho visto buona, ti ho visto cattiva, ma sopratutto ti ho visto seguire la mia grinta in silenzio
E poi ti ho visto andare via, in quel silenzio che fa rumore...VINCENDO !!! grazie Cinzia

Serata strana, stasera ultima notte tutti assieme a parlare di sport
Si respira un'aria che sa di ansia e di nostalgia, di ricordi da dimenticare, di carezze da assaporare ancora, e di scene da rivivere.
Una serata in cui si avverte tensione e rabbia, dolcezza e malinconia e quella voglia matta di correre pedalando su x le montagne urlando contro il vento che sembra volerti portare via.
Serata strana, stasera, dove ogni goccia di tempo è un palpito che non ritorna più...grazie a tutti voi!












Crespano del Grappa Rovereto 6 tappa



Partite dal b&b in bici per andare in partenza 3km circa però felici del caos della colazione.
Le borse le carichiamo a Greg che ce le porta direttamente a Rovereto. Partiamo davanti come Leader. Tappa dura oggi Cinzia la prima salita “Fora” va come una moto. Nei primi 25km di pianura siamo riuscite a cavarcela alla meno peggio. Sulla prima salita troviamo anche Riccardo Silvia e Max che bello. Poi nello scollinamento 30 km circa io ero in tilt per fortuna Cinzia prende in mano la situazione e arriviamo sulla discesa fatta benissimo, arrivate in fondo preso un gruppetto e via fino alla salita di Tonezza Vallico di Valbona. Qui abbiamo messo il nostro passo a metà rifornimento da Riccardo io ho preso acqua da una Sign. Che riempiva la piscina dei bimbi e via fino a Valbona. Nella seconda salita fino al passo Coe abbiamo perso 4 minuti circa. Preso la discesa di Serrada a tutta e arrivate sotto Noriglio dove prendevano il tempo eravamo davanti anche qui la tappa è nostra con le lacrime agli occhi felici ridiamo e piano piano scendiamo per il CORSO ROSMINI dove tante persone ci salutavano e via per arrivare all’arrivo a Borgo sacco. UNA GIOIA INSPIEGABILE VINCERE LA TAPPA DI CASA.
Anche la mia mamma e zia Iva erano presenti all’ arrivo oltre un infinità di amici che ci conoscevano !! Che gioia . Caio e Sadia con la maglia dell’ Italia e la bandiera d’Italia.
Fine interviste e saluti a casa a farci la doccia per poi ritrovarci al pasta parti e alla premiazione fatti alla Manifattura Tabacchi di Rovereto. L’assessore allo sport di Rovereto e Carla Valduga come rappresentanti del comune di Rovereto ci ha fatto una grande festa.
Finito tutti a casa nostra e a me manca molto le serate a ridere e discutere della gara.
Domani ultima tappa sicuramente la più dura.!!!! Ma ce la faremo Cinzia abbiamo dato tanto ma abbiamo ancora qualcosa da raschiare in fondo x VINCERE DOMANI!!!
Che dire è andata bene anche oggi abbiamo vinto recuperando un minuto e mezzo sulle seconde ..

l vero ostacolo da superare è la paura di non farcela.
E per vincerla, bisogna credere fermamente in se stessi, stringere i pugni fino ad avere la sensazione di afferrare la vita, non avere nessun dubbio sulla strada che si sta percorrendo ed essere convinti di se stessi.
Solo allora non ci sarà più la paura che offusca la meta.
E non ci saranno più "chissà" né "forse".
Ci saremo solo noi con il nostro "sogno" tra le mani senza più domandarci come andrà a finire, perché saremo solo concentrati su di esso, nutrendoci di ogni passo fatto fino alla fine della nostra meta!













ROVERETO ARCO VINTA LA TRANSALP grazie rocce grazie sassolino! 7 tappa

PER ME E' STATO QUESTO IL TAPPONE la più corta di km ma vissuta intensamente fin dal primo mattino. Sapevo che era dura oggi arrivare a Chizzola tutto quel piano alla media del 45/50 all'ora e a punti 62km all'ora .. ma io Cinzia non ci siamo scoraggiate. Ale e Max sono stati fantastici hanno deciso di accompagnarci senza dirci nulla. Io ero felice. Arrivate a Seravalle vedo Nicola il quale poi lo trovo con la vespa da x tutto, sulla MADRERA vedo Emanuela e Ferruccio, al ponte a Cornè Fausta e il cartello che mi ha fatto Renato. Avanti a tutta Oliviero e i bimbi alla chiesa con le racole.. su per i Gai gente...alla curva di Cazzano, Silvia, Riccardo, Maxim ecc. AVANTI A TUTTA sempre con Cinzia Ale (che discute con un tedesco, il quale è tutta la settimana che rompe .amico della tedesche) e Max arriviamo a FONTECHEL chi vedo MAMMA E PAPA' nn posso non fermarmi.. vado da loro le do' un bacio e via a tutta felice e contenta!!!!
Via la gara continua Mori ...incidente un ciclista investe una donna che passa col rosso...noi veloci verso Lenzima Fae passando da Gianni ..dove Giorgio Berlanda , Isa e Michele ci aspettano... Giorgio e Michele vengono con noi a fare il FAE...arrivate a S. Felice ci arrivano le tedesche e li Max mi dice Marcy tira fuori i coglioni io guardo Cinzia e via a tutta fino alla discesa del Velo. Urlo su la “granda” e a tutta fino all'arrivo Cinzia UN MITO con Max davanti non ha perso un secondo.. vista la striscia rossa non ci siamo fermate ma piangendo siamo arrivate fino a ARCO SOTTO IL TRAGUARDO vincendo anche la tappa di 20 secondi oltre CHE LA MAGLIA LEADER DELLA TRANSALP 2014.Tutti gli amici all'arrivo tanti tantissimi Aurelio e Riccardo non stavano più nella pelle ma noi due QUESTA MAGLIA LA REGALIAMO A MAX E ALE !! Ringranziandoli della bellissima esperienza fatta con loro durante tutta la settimana.
Al traguardo troviamo Sara Dallona che ci regala due bellissime maglie e noi saliamo sul podio delle premiazioni con la sua maglia !!! Poi ci invita a casa sua a fare la doccia io Ale e Cinzia. Le regalo la mia maglia da Leader con il numero che lei mette in negozio. Finite le premiazioni di rito Greg ci comunica che ha fatto la torta e che la mangiamo al MOBILPiU altra sorpresona tutti al mobilificio a mangiar la torta con sopra la nostra foto. Stanca morta decido di andar a casa e cosa mi trovo?? Uno striscione grandissimo attaccato sul poggiolo di casa I COMPLIMENTI DI SILVIA DANY E MAX con scritto a 51 anni la Leader sei tu. Lacrime a non finire ma felice e contenta.!!!
Ma per finire in bellezza in giorno dopo biciclettata fino al Bologna con Isa Michele Ale Roby Cinzia e Riccardo per poi un insalatona a Bici grill di TN raggiunti da un nostro carissimo amico il quale ha pagato x tutti……….GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!

E so già che un giorno mi mancherà tutto quello che ho adesso, per quella volontà di nessuno, che il decorso del tempo impone, senza via di scelta.
È dittatore il tempo.
Dittatore e tiranno.
Non mi resta, dunque, che assaporare istante per istante, ogni secondo che trascorre intorno a me. Con serenità. Con il sorriso.
Perchè ogni istante, possa diventare eterno, in un futuro in cui, le frivolezze del mio quotidiano e gli affetti che mi circondano, potrebbero non esserci più.
Ogni secondo, custodito con il sorriso, per la memoria.
Finchè memoria, consentirà!







IMG_3438
IMG_3439
IMG_3441
IMG_3440
IMG_3443